by Associazione Kairòs


Giubileo - Nuovo progetto per l’Ara Pacis a colori 30/09/2015 - 31/12/2015

In vista del Giubileo abbiamo immaginato assieme alla Sovrintendenza capitolina e a Zètema Progetto Cultura un nuovo progetto di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, dopo quello dei Fori di Piero Angela e Paco Lanciano.

Abbiamo pensato all’Ara Pacis che l’anno scorso, illuminata a colori ha avuto un successo di pubblico straordinario. In quella occasione è stato approntato un modello "tridimensionale" dell’altare sul quale è stata applicata la restituzione del colore secondo criteri filologici e storico-stilistici, per ricreare, senza "rischio" per la sua conservazione, l’effetto totale e "realistico" della policromia originaria.

Quest’anno abbiamo pensato di andare oltre e di concedere al visitatore un’esperienza più coinvolgente e "immersiva" con l’impiego della "realtà aumentata" e occhiali "tecnologici" con audio.

Il progetto non avrà oneri per l’Amministrazione prevedendo un piano economico la cui copertura possa essere realizzata con gli incassi per un periodo di tempo fino a tre anni.

Informazioni aggiuntive

  • Durata Manifestazione: fino al 31/12/2015
  • Luogo Manifestazione: Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli) - 00186 Roma
  • Biglietto Intero - Manifestazione: € 10,50
  • Biglietto Ridotto - Manifestazione: € 8,50
  • Orari Manifestazione: Tutti i giorni 9.30-19.30 24 e 31 dicembre 9.30-14.00 La biglietteria chiude un'ora prima N.B. Per eventuali aperture e/o chiusure straordinarie consultare la pagina dedicata agli Avvisi Giorni di chiusura 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre
  • Per Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Letto 753 volte
Altro in questa categoria: « Visite al Palazzo del Quirinale
Devi effettuare il login per inviare commenti