by Associazione Kairòs


In vista del Giubileo abbiamo immaginato assieme alla Sovrintendenza capitolina e a Zètema Progetto Cultura un nuovo progetto di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, dopo quello dei Fori di Piero Angela e Paco Lanciano.

Abbiamo pensato all’Ara Pacis che l’anno scorso, illuminata a colori ha avuto un successo di pubblico straordinario. In quella occasione è stato approntato un modello "tridimensionale" dell’altare sul quale è stata applicata la restituzione del colore secondo criteri filologici e storico-stilistici, per ricreare, senza "rischio" per la sua conservazione, l’effetto totale e "realistico" della policromia originaria.

Dal 23 giugno è possibile accedere e visitare il Palazzo del Quirinale e le sue splendide sale anche nei giorni feriali, prenotando a scelta un percorso accompagnato tra: percorso artistico – istituzionale con visita al piano Nobile e al piano terra oppure percorso tematico con visita a Piano Nobile, Vasella, Giardini, Carrozze e Finimenti, Piano terra.

Richiesta la prenotazione, almeno cinque giorni prima della data della visita.