by Associazione Kairòs


Cimitero Acattolico

Il cimitero acattolico di Roma (già cimitero degli Inglesi, o anche "cimitero dei protestanti", o n"cimitero del Testaccio", o "cimitero degli artisti e dei poeti") si trova a Roma, nel quartiere di Testaccio, vicino a Porta San Paolo, a lato della Piramide Cestia.

 

Il Cimitero acattolico di Roma è destinato alla sepoltura in generale dei non-cattolici stranieri, senza distinzione di nazionalità.

Per il piccolo spazio a disposizione e per mantenere il carattere del luogo, solo in casi eccezionali viene concessa la sepoltura a italiani illustri che, per la cultura alternativa espressa in vita ("straniera" rispetto a quella dominante), per la qualità della loro opera, o per le circostanze della vita siano stati in qualche modo "stranieri" nel proprio paese; infatti per quanto riguarda gli italiani sono sepolti: il politico Antonio Gramsci e lo scrittore Dario Bellezza.

 

 

 

 

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo: Via Caio Cestio, 6 00153
  • EMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Municipio: I
  • Orari: Orario Lun-sab ore 9.00 - 17.00 (ultimo ingresso ore 16.30) Domenica e festivi ore 9.00 - 13.00 (ultimo ingresso ore 12.30)
  • Telefono: 065741900
Letto 1853 volte
Altro in questa categoria: « Cimitero Monumentale del Verano
Devi effettuare il login per inviare commenti