by Associazione Kairòs


Explora il museo dei bambini

E' il primo Children’s Museum privato non profit italiano.

E’ una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie attiva dal 2001. 

Il Museo offre un’opportunità di gioco, sperimentazione diretta e apprendimento sul campo che pone al centro i bambini e le loro potenzialità, proponendo occasioni di arricchimento e socializzazione,lo sviluppo delle loro capacità cognitive ed emozionali.

Nel 1998, quando l’area comunale dell’ex deposito tramviario Atac di via Flaminia 80 è stata data in concessione al Museo dei Bambini, gli edifici erano in completo stato di "abbandono".

 

Explora si trova nell’area dell’ex deposito tranviario storicamente denominata Borghetto Flaminio, nel cuore di Roma, tra Villa Borghese e Piazza del Popolo.

Il museo è costituito da un padiglione espositivo, un’area verde ad accesso gratuito attrezzata con giochi, una cucina dedicata ai laboratori di educazione alimentare, una libreria, uno shop, un bar, un ristorante ed un parcheggio riservato ai visitatori.

Dopo 12 anni di crescita e successi, Explora Cresce, il progetto di ampliamento del museo lanciato nel 2013, costituisce il "passo finale" della "riqualificazione" dei restanti 2.000 mq dell’area.

 



JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.



 

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo: Via Flaminia, 80/86 - 00196 Roma
  • Telefono: 06 3613776
  • Municipio: III
  • EMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Costo Ingresso: € 8,00
  • Orari: chiusura: tutti i lunedì, 25 dicembre, 1° gennaio, 11-12-13-14-15 AGOSTO 2014 L’accesso ad Explora, a numero chiuso, è organizzato in turni di 1 ORA e 45 MINUTI per gestire i flussi dei visitatori, evitare il sovraffollamento ed offrire una visita migliore! Le visite non sono guidate.
  • Costo Ingresso Ridotto: € 5.00
Letto 1421 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti